Il COA di Palermo aderisce all’iniziativa “Donare per difendere la Vita”
Palermo, 12 ottobre 2022- Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo ha aderito all’iniziativa “Donare per difendere la vita“, promossa dall’associazione ADVS-FIDAS Palermo, che prevede la raccolta di sangue tra gli iscritti all’Ordine.
Nei giorni di martedì 18 ottobre e mercoledì 19 ottobre si effettueranno le pre-donazioni, mentre la giornata di martedì 25 ottobre verrà dedicata alla raccolta del sangue.
La pre-donazione consiste nel prelievo di sangue del candidato donatore, per valutarne l’idoneità alla donazione. Successivamente l’associazione comunicherà al volontario la sussistenza o meno dei requisiti necessari.
I prelievi e le donazioni verranno effettuate presso l’autoemoteca dell’associazione, che sarà parcheggiata nei giorni sopra indicati in via Carlotta Orlando, all’altezza di via Nicolò Turrisi.
Con l’adesione all’iniziativa in questione, il COA Palermo cerca di dare speranza a chi ha necessità di sangue e si propone di agevolare le strutture sanitarie impegnate quotidianamente nella relativa raccolta, necessaria per salvare la vita di pazienti adulti e, soprattutto, bambini.