Primo Piano

Le scuole palermitane si preparano al freddo invernale

Il caro energia si combatte anche con la manutenzione

L’Amministrazione comunale di Palermo ha deciso di anticipare la consueta verifica agli impianti di riscaldamento dei servizi educativi e delle scuole palermitane di sua competenza, effettuata ogni anno da AMG Energia, per evitare che al 1° dicembre alcune strutture possano restare al freddo.

L’obiettivo è quello di evitare interventi tardivi, grazie all’incremento e celerità dei controlli e delle prove di accensione delle caldaie e degli impianti, a tutela degli alunni nonché combattere il caro energia.

Da qualche settimana sono già partiti i sopralluoghi nelle varie strutture cittadine. Per Domenico Macchiarella, vicepresidente di AMG Energia: «Il vero risparmio energetico non sta nel contingentare gli orari di accensione degli edifici ma nel realizzare l’efficienza energetica degli stessi attraverso i giusti interventi di riqualificazione».

Per l’assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo, indispensabile l’installazione di nuovi impianti in tutti gli asili e le scuole che ad oggi ne sono sprovvisti. «Vogliamo farci trovare pronti, senza sorprese dell’ultimo minuto» ha dichiarato l’assessore Tamajo. «Grazie alla sinergia con AMG organizzeremo le manutenzioni e tutto ciò che è necessario per dare risposte concrete a un bisogno primario delle comunità scolastiche: quello di studiare e lavorare in un ambiente accogliente, caldo e sicuro».

 

Caterina Guercio

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio