I carabinieri donano panettoni sequestrati alla Missione di Speranza e Carità
Palermo, 7 gennaio 2025 – Un gesto di solidarietà da parte dei carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità (N.A.S.) di Palermo, i quali hanno deciso di donare 30 panettoni sequestrati a dicembre a causa di irregolarità nella conformità alle normative nazionali sui prodotti artigianali. I dolci, che erano stati trovati privi delle certificazioni necessarie per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto, sono stati destinati a un fine benefico grazie a un’ordinanza di devoluzione emessa dall’autorità competente.
Dopo aver verificato la genuinità dei prodotti, i carabinieri hanno consegnato i panettoni alla “Missione di Speranza e Carità” fondata da Fratel Biagio Conte.
Questa iniziativa sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine non solo nel garantire la legalità, ma anche nel promuovere la solidarietà e l’aiuto verso i più bisognosi. Il gesto è stato accolto con gratitudine dalla comunità locale, che ha apprezzato l’impegno dei Carabinieri nel contribuire a migliorare le condizioni di vita dei meno fortunati.
A cura di Monica Pizzurro.
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027