(Palermo, 12/07/2021) – “G8 di Genova, venti anni dopo: spartiacque per la sinistra e la democrazia”. È questo il titolo del webinar , che sarà trasmesso domani, Martedi 13 Luglio dalle ore 18.00, sulla pagina Facebook di “Rifondazione Comunista Palermo”.
All’incontro coordinato da Giusto Catania, assessore al Comune di Palermo, interverranno:
Fausto Bertinotti, ex segretario di Rifondazione Comunista; Luca Casarini, leader delle tutte bianche a Genova; Elisabetta Piccolotti, segreteria di Sinistra Italiana; Lorenzo Guadagnucci, giornalista e saggista; Stefania Savoia, docente; Carmen Buglisi, studentessa; Claudia Pinelli, attivista, figlia di Pino Pinelli.
Concluderà i lavori: Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione comunista.
“Dopo venti anni abbiamo l’esigenza di continuare a fare luce su quelle giornate in cui la democrazia italiana è stata sospesa.”
Lo afferma Vincenzo Fumetta, segretario provinciale di Rifondazione comunista , il quale sottolinea che “la sinistra italiana non ha saputo fare tesoro delle grande vocazione di trasformazione sociale e politica che ha espresso ”il movimento deli movimenti” e per questa ragione è fondamentale continuare la riflessione.”