Forza Italia Giovani, nuove energie per rilanciare l’azione politica azzurra in Sicilia
Rinnovati i coordinatori provinciali e regionali a seguito delle designazioni nazionali
Forza Italia Giovani: rinnovamento e nuove energie per la politica azzurra in Sicilia
Forza Italia Giovani, nuove energie per rilanciare l’azione politica azzurra in Sicilia
Il 31 luglio 2023 è stata un’importante giornata per Forza Italia Giovani in Sicilia, poiché si è insediato il rinnovato gruppo dirigente regionale. Questo rinnovamento è stato guidato dal coordinatore nazionale dell’organizzazione giovanile, l’onorevole Stefano Benigni, insieme al coordinatore regionale Antonio Montemagno. Le designazioni dei nuovi coordinatori provinciali e del coordinatore della Grande Città di Catania sono stati ratificati, segnando l’inizio di una nuova fase per il partito politico.
Il coordinatore provinciale di Palermo è Orazio Rubino, mentre Andrea Paparo guiderà la provincia di Catania. Gianluca Maria Casella Mariola sarà il coordinatore per la provincia di Messina, mentre Igor Di Caro guiderà Agrigento. Martina Selvaggio sarà il coordinatore provinciale di Caltanissetta, Giovanni Martorana di Enna, Leandro Marino di Siracusa e Enrico Pellegrino di Trapani. Gorgui Diagne è stato indicato come coordinatore della Grande Città di Catania. Questi giovani coordinatori, selezionati con cura, hanno dimostrato il loro valore e il loro impegno nei territori e ora sono pronti a portare avanti l’azione politica azzurra nella regione.
Rinnovati i coordinatori provinciali e regionali
Stefano Benigni, deputato e coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, ha commentato positivamente sulla nuova squadra dirigente: “Anche in Sicilia abbiamo messo in campo i nostri giovani migliori, che hanno già dimostrato sui territori il loro valore, e che sono pronti a mettersi in gioco per il rilancio di Forza Italia. Hanno entusiasmo, passione, grandi capacità e una forte determinazione. Sono certo che sapranno portare avanti le nostre battaglie, dando rappresentanza ai tanti giovani siciliani che si riconoscono nei nostri valori e nelle nostre idee”.
Questo rinnovamento del movimento giovanile azzurro in Sicilia è stato un processo che ha richiesto impegno e dedizione sin dal maggio precedente. Antonio Montemagno, il coordinatore regionale, ha sottolineato l’importanza di questa riorganizzazione: “Siamo a lavoro per riorganizzare il movimento giovanile azzurro in Sicilia, la casa naturale di tutti i giovani che si riconoscono negli ideali di libertà e nei valori popolari ed europeisti a cui Silvio Berlusconi ha dato voce fin dal 1994. Oggi presentiamo una squadra fatta di talenti che non assumono un ruolo solo per la loro età, ma perché hanno già dato prova di capacità e competenze sul territorio.”
Il coordinatore Montemagno ha evidenziato anche la sinergia tra il loro leader, Stefano Benigni, e la classe dirigente di Forza Italia, compreso il coordinatore Marcello Caruso e i deputati regionali e i coordinatori provinciali. È evidente che questo rinnovamento non solo mira a rappresentare i giovani siciliani che condividono i valori e le idee di Forza Italia, ma anche a rafforzare l’azione politica del partito nel panorama politico regionale.
L’importanza di questo rinnovamento per Forza Italia è resa ancora più significativa dalle recenti sfide affrontate dal partito. Con la dipartita del caro e indimenticabile presidente Silvio Berlusconi e la nomina di Antonio Tajani a segretario nazionale, il partito si trova di fronte a una nuova fase e a nuove sfide. Tuttavia, Montemagno è fiducioso e afferma: “Saremo già protagonisti – conclude Montemagno – l’8, 9 e 10 settembre per la festa di Azzurra Libertà a Gaeta”, dimostrando la determinazione e l’impegno del partito nel continuare a crescere e prosperare nonostante le difficoltà.