LavoroPrimo Piano

Fiera del Mediterraneo: finale col botto del Palermo Christmas Village con 80 mila visitatori

Un weekend di chiusura all’insegna della magia: spettacoli, laboratori e divertimento per tutta la famiglia nel più grande villaggio natalizio del Sud Italia.

Gran finale del Villaggio di Natale, raggiunti 80 mila visitatori alla Fiera del Mediterraneo

Sabato 11 e domenica 12 gennaio si concluderà il “Palermo Christmas Village”, il più grande villaggio natalizio indoor del Sud Italia, ospitato presso il padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo. Con una prima edizione da record, che ha raggiunto ben 80 mila visitatori, l’evento si appresta a chiudere in bellezza con un weekend di attività dedicate a grandi e piccini.

 

Celebrazione del successo con le istituzioni

Sabato 11 gennaio saranno presenti l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, l’assessore comunale Giuliano Forzinetti e il direttore generale della Città metropolitana Nicola Vernuccio per celebrare il successo di questa edizione. L’organizzatore, Guglielmo Correnti afferma: “Questi eventi hanno agevolato le aziende a stabilire contatti commerciali, come dimostrano i dati raccolti. Grazie al progetto ‘Fare impresa sotto l’albero’, abbiamo già ricevuto conferme di partecipazione per il prossimo anno”.

Correnti ha inoltre anticipato i piani futuri per il Villaggio, che prevedono un’espansione delle aree tematiche, l’utilizzo di nuovi padiglioni e un maggiore spazio dedicato all’artigianato locale, con oltre 50 espositori lungo il viale principale.

Un’esperienza magica per tutta la famiglia

Il Villaggio propone una vasta gamma di attività per bambini e famiglie, tra cui:

  • Laboratori tematici: dalla fabbrica dei dolci alla casa del giocattolo, fino al laboratorio di argilla con Giacomo Rizzo e all’angolo pittura dedicato ai più piccoli.
  • Caccia al tesoro con la Regina, garantendo un’esperienza di divertimento per i giovani esploratori.
  • Spettacoli: sabato e domenica alle 17 lo show delle bolle e alle 18:30 uno spettacolo di magia.

I bambini potranno inoltre incontrare Minnie e Topolino, ballare e scattare foto ricordo. Sabato sera si terrà la performance live della The Dixie Band, per un finale indimenticabile.

Raccolta fondi per beneficenza

Durante la giornata di sabato sarà esposta un’opera dell’artista Annarita Maretta, realizzata in carboncino e acrilico. L’opera sarà al centro di una raccolta fondi, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

L’attrazione più amata: Palermo on Ice

Tra le attività più apprezzate del Villaggio spicca il “Palermo on Ice”, una pista di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 1.500 metri quadrati. Grazie alla tecnologia di raffreddamento di ultima generazione e all’illuminazione videomapping Twinkly, l’esperienza si arricchisce di un’atmosfera unica e sostenibile.

Biglietti speciali per il gran finale

Per celebrare il weekend conclusivo, i biglietti avranno un prezzo speciale:

  • 5 euro per gli adulti
  • 8 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni (invece dei 15 e 10 euro standard).

Le attività si svolgeranno dalle 15:30 alle 20, con posti limitati.

Un successo che guarda al futuro

Dall’apertura, il 6 dicembre, il Palermo Christmas Village ha trasformato il padiglione 20 in un luogo incantato, tra tradizione, innovazione e sostenibilità. Gli organizzatori si proiettano già verso una seconda edizione ancora più ricca di sorprese.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio