Federica Vernuccio nominata Responsabile del Comitato Europeo della RSNA: un riconoscimento alla radiologia palermitana
La professoressa Federica Vernuccio nominata Responsabile del Comitato Europeo della RSNA
La professoressa Federica Vernuccio, professore associato di Radiologia presso l’Università di Palermo e dirigente medico presso il Policlinico “Paolo Giaccone”, è stata nominata Responsabile del Comitato Europeo della RSNA, la Società Scientifica di Radiologia del Nord America.
La RSNA è una società internazionale con più di 54.000 membri provenienti da 150 paesi e annualmente ospita il più importante forum di radiologia al mondo.
Si tratta dunque di un prestigioso riconoscimento per la Professoressa Vernuccio e per la radiologia universitaria palermitana, che vanta un’antica e prestigiosa tradizione.
“Questo incarico – afferma la Direttrice Generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari – riconosce non solo l’eccellenza professionale della Professoressa Vernuccio, ma anche della nostra radiologia universitaria dove si è formata. Sono certa che la professoressa Vernuccio continuerà il suo straordinario impegno nel promuovere l’innovazione e il progresso nella comunità scientifica internazionale e nella nostra Azienda ospedaliera universitaria, mantenendo vive le illustri tradizioni ereditate dal passato e proiettandosi verso le sfide del futuro”.
L’incarico della professoressa Vernuccio, che in quanto Responsabile del Comitato Europeo diventerà membro dell’International Advisory Committee RSNA, inizierà da dicembre, dopo il congresso della Società che si terrà a Chicago.