ECU, un modello di formazione tecnologica per la Sicilia
Concluso con successo il corso tecnico di comunicazione mediale, sostenuto dall’Avviso 7/2023 e dall'Assessore Mimmo Turano
ECU, un modello di formazione tecnologica per la Sicilia
Concluso con successo il corso tecnico di comunicazione mediale, sostenuto dall’Avviso 7/2023 e dall’Assessore Mimmo Turano
Francesco Panasci, presidente e direttore didattico di ECU – European Culture University, ha dichiarato:
“Concludere questo percorso didattico in ECU rappresenta per noi un traguardo importante, che sottolinea la nostra dedizione e il nostro impegno nella formazione tecnologica e culturale dei giovani e degli adulti in Sicilia. Grazie all’Avviso 7/2023 emanato dall’Assessorato Regionale alla Formazione Professionale e all’Istruzione, con l’Onorevole Mimmo Turano in prima linea, siamo riusciti a creare un progetto formativo all’avanguardia, che prepara i nostri discenti per il mercato del lavoro con competenze aggiornate e spendibili. I nostri docenti hanno contribuito a creare un ambiente di apprendimento di alto livello, apprezzato dall’Assessore che ha riconosciuto ECU come un modello da seguire in termini di innovazione tecnologica e qualità formativa. Un grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto: al personale ECU, ai docenti, agli studenti e a tutto il team di progettazione. Siamo pronti a proseguire su questa strada, mantenendo elevati i nostri standard e continuando a offrire supporto e opportunità ai nostri discenti.”
Grazie al finanziamento pubblico previsto dall’Avviso 7/2023, ECU ha avuto l’opportunità di realizzare il corso tecnico di comunicazione mediale, rispondendo alle linee guida regionali che sostengono la formazione professionale mirata alle competenze tecnologiche. Questo avviso ha permesso di coinvolgere persone di diverse fasce d’età, dai giovani fino agli over 50, offrendo loro l’accesso a un programma didattico all’avanguardia. La dotazione finanziaria ha coperto aspetti cruciali del corso, inclusi materiali tecnologici aggiornati, strumenti per l’apprendimento multimediale e di pratica messo a disposizione dalla ECU.
L’Avviso 7/2023 ha dunque favorito non solo la formazione diretta, ma siamo certi che favorirà l’inserimento lavorativo, creando percorsi di crescita e opportunità concrete per i partecipanti, come è già avvenuto con l’avviso 2/2018.
Questo supporto regionale ha messo in luce come ECU sia riuscita a rispondere in modo efficace e innovativo alle esigenze del mercato e delle istituzioni, offrendo corsi di altissima qualità.
A seguire l’intervista all’assessore Mimmo Turano.