CIAOPALERMO, un’altro monopattino saluta lo sharing.
Monopattino vandalizzato e abbandonato davanti palazzetto Mirto.
CIAOPALERMO è il vantaggioso codice promo, da inserire nella app BitMobility, sia in modalità “pay per use”, cioè in modo occasionale, pagando un euro di sblocco e 15 centesimi al minuto per ogni noleggio, oppure con un abbonamento, per iniziare l’avventura del monopattino condiviso.
In questo caso, sembrerebbe malincolico saluto di un’altro monopattino distrutto da ignoti per poi abbandonarlo in via Lungarini a Palermo. Davanti la sede della Soprintendenza del Mare di palazzetto Mirto.
Da quando sono stati inaugurati i servizi di sharing, i monopattini delle diverse società, sono stati presi d’assalto da nuovi utenti di ogni età. Purtroppo non sono passati inosservati, neppure dai ladruncoli che sono tardati ad entrare subito in azione. Immediatamente, dopo averli rubati, smontano l’Iot, il dispositivo che permette di risalire alla posizione, facendoli diventare invisibili ai “radar” delle sale operative preposte per l’identificazione ed il recupero.
Un danno non da poco per le aziende di sharing, perché un monopattino elettrico costa circa mille euro. Un nuovo prodotto che troverà spazio nel mercato illecito. Dove, probabilmente i monopattini saranno piazzati o smontati per vederne i ricambi.