C’era una volta… Ennio, il progetto dell’ ECU Classic Ensemble approda nell’anfiteatro di Ventimiglia di Sicilia
Mercoledì 2 agosto alle ore 21.00 a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, l'Ecu Classic Ensemble omaggia il Maestro Ennio Morricone. Ingresso libero
“C’era una volta…Ennio – omaggio a Ennio Morricone”, eseguito dall’ Ecu Classic Ensemble, approda nell’anfiteatro del Comune di Ventimiglia di Sicilia.
Mercoledì 2 agosto, nell’anfiteatro comunale di Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, si svolgerà il concerto dal titolo “C’era una volta… Ennio – omaggio a Ennio Morricone”, eseguito dall’ Ecu Classic Ensemble la cui direzione è affidata al maestro e oboista Salvatore Ferraro, in un progetto firmato Francesco Panasci.
“C’era una volta… Ennio” è un omaggio a uno dei più grandi compositori di musiche da film e che ha firmato le colonne sonore di oltre mezzo secolo, il Maestro Ennio Morricone.
Il progetto è stato più volte rappresento in luoghi di grande spessore culturale come la splendida cornice del Teatro greco di Akrai e l’atrio di Palazzo Abatellis.
L’evento si realizzerà nell’anfiteatro del Comune di Ventimiglia di Sicilia e porterà in scena l’esecuzione di opere musicale di grande potenza evocativa tratte da colonne sonore di film come: Mission, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano, The hateful eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena e tanti altri.
Ecu Classic Ensemble è composto dai professori d’orchestra: Salvatore Ferraro – oboe, Giovanni La Mattina -clarinetto, Tommaso Santangelo – corno, Antonino Lo Presti – fagotto, Giorgia Panasci-arpa e la voce di una giovanissima e promettente cantante lirica Margherita Santangelo, soprano.
Il concerto avrà luogo alle ore 21.00, ingresso libero.
Il progetto è realizzato dall’Associazione ECU in collaborazione con il Comune di Ventimiglia di Sicilia e Città Metropolitana di Palermo, direzione artistica Francesco Panasci.