Cefalù, controlli contro la mala movida

CEFALÙ (PA) – Nel weekend, i Carabinieri della Compagnia di Cefalù, supportati dal Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia con il cane antidroga “Nadia”, hanno condotto controlli mirati contro la “mala movida” nel litorale cefaludese.

Durante l’operazione, volta a contrastare lo spaccio di droga e la guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato un 35enne gambiano residente nelle Madonie per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di oltre 10 dosi di crack e hashish pronte per la vendita.

I controlli stradali hanno coinvolto più di 100 persone e 60 veicoli. Quattro individui sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo. Un 21enne palermitano è stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di evitare il controllo alcolemico. Per questi casi sono previste sanzioni pecuniarie da 800 a 6000 euro e la sospensione della patente da 6 mesi a 2 anni.

L’operazione ha portato anche a 17 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, per un totale di 800 euro di multe. Questa attività dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi durante i periodi di intensa attività notturna, mirando a prevenire comportamenti pericolosi legati all’uso di sostanze e all’abuso di alcol.

Exit mobile version