Prendo quotaPrimo Piano
Caserma Ruggero Settimo: intitolata la sede dell’ANSI al Maresciallo della Polizia di Stato M.O. al Valor Civile Lenin Mancuso.
Con l’intitolazione della sede all’Associazione Nazionale Sottufficiali d’italia, al Mareschiallo della Polizia di Stato M.O. al Valor Civile, si sono concluse le attività previste per il 44esimo dell’anniversario dell’eccidio dell’agguato mafioso che costò la vita al giudice Cesare Terranova ed al suo collaboratore Lenin Mancuso.
Alla cerimonia erano presenti, oltre ai familiari delle vittime Mancuso e Terranova, il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, il Questura di Palermo Leopoldo Laricchia, il Comandante del CME “Sicilia”, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, il Comandante Provinciale del Carabinieri di Palermo, Generale di Brigata, Luciano Magrini, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, Generale di Brigata, Domenico Napolitano, il Primo Dirigente Pilota Antonio Molinaro del IV° Reparto Volo della Polizia di Stato, per la Commissione Regionale Antimafia l’On. Schillaci, per l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’italia il Presidente nazionale, Gaetano Ruocco, il Presidente della Sezione di Palermo, Girgenti e per la Città di Palermo l’assessore alla Cultura Pietro Cannella, S.lla Fiorella Friscia del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, alcune delle associazioni combattentistiche e d’arma quindi tante altre autorità civili e militari. La foto ed i dipinti, donati dal Maestro d’arte, Giuseppe Marino, sono stati scoperti da Antonietta Mancuso e da Francesca Terranova.
Dopo la cerimonia di intitolazione il presidente Girgenti ed il Comandante del CME, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino hanno ricevuto nell’adiacente Circolo unificato i presenti.
Fabio Gigante