Cambio al vertice del 4° Reggimento Genio Guastatori
Si è svolta, nella caserma “Ciro Scianna” di Palermo, la cerimonia di avvicendamento al comando del 4° Reggimento Guastatori tra il Colonnello Mario Rea, cedente, ed il parigrado Salvatore D’Angela subentrante, proveniente dal Comando Infrastrutture di Roma.
All’evento svoltosi alla presenza del Gonfalone della città di Palermo e presieduto dal Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Maurizio Taffuri, hanno preso parte le autorità militari, civili e religiose del capoluogo siciliano, oltre ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il Generale di Brigata Taffuri ha espresso il proprio ringraziamento al Colonello Rea e ai Guastatori del 4° Reggimento Genio che hanno permesso al reparto di raggiungere eccellenti risultati e ha formulato i migliori auspici per il nuovo incarico al Colonnello D’Angela. Dopo quasi tre anni di attività operative e addestrative il Colonnello Rea, destinato ad assumere un nuovo incarico al Comando Divisione “Aqui” in Capua (CE), nel suo discorso di commiato ha espresso sincera riconoscenza agli uomini e alle donne per l’impegno profuso durante il suo mandato, ripercorrendo le tappe più significative del suo periodo di comando.
Alla cerimonia era presente anche una rappresentanza dell’UNUCI, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, con il neo Consigliere Nazionale, il Tenente Pasquale Trabucco, ufficiale del 100^ Corso AUC e Presidente del Comitato “Noistiamoconpasqualetrabucco per il ripristino del IV novembre Festa Nazionale” ed il delegato regionale e presidente della Sezione di Palermo, Magg. Sergio Palmeri.
Fabio Gigante