Cambiamenti nella Giunta Comunale di Palermo. Arriva Brigida Alaimo, altra delega per Anello
Lagalla annuncia l'ingresso di nuovi membri e ringrazia l'Onorevole Carolina Varchi per il suo impegno
Palermo, 19 febbraio 2024 – In un momento di significative trasformazioni all’interno dell’amministrazione comunale di Palermo, il sindaco Roberto Lagalla ha espresso parole di ringraziamento e di augurio verso i membri uscenti e entranti della sua squadra. In particolare, ha voluto sottolineare l’importante contributo dell’Onorevole Carolina Varchi, fino ad ora vicesindaco e assessore al Bilancio, la cui azione è stata determinante per il superamento delle difficoltà finanziarie del Comune.
“Rivolgo ancora una volta il mio ringraziamento all’Onorevole Carolina Varchi per il grande impegno dimostrato come vicesindaco e assessore al Bilancio che si è tradotto in traguardi importanti per l’amministrazione, riuscendo a tirare fuori il Comune dalle paludi del dissesto. Sono sicuro che continuerà a dare il suo sostegno a Palermo, pur ricoprendo altri ruoli istituzionali,” ha dichiarato il sindaco Lagalla.
L’incarico di Varchi sarà ora assunto da Giampiero Cannella, il nuovo vicesindaco, a cui il sindaco ha rinnovato gli auguri, confidando nella sua capacità di proseguire il lavoro con la stessa passione e dedizione. Inoltre, Brigida Alaimo entra a far parte della Giunta comunale, assumendo le deleghe precedentemente in capo all’Onorevole Varchi.
Alessandro Anello, assessore con una nuova ulteriore delega ai rapporti con il Consiglio comunale, ha espresso il suo entusiasmo per l’incarico ricevuto: “La nuova ulteriore delega ai rapporti con il Consiglio comunale conferitami dal sindaco Lagalla, che ringrazio per la fiducia, è uno stimolo a lavorare sempre di più e meglio al servizio dell’istituzione che rappresento adesso anche in chiave di raccordo fra l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Consiglio e la giunta che esercita le funzioni di governo.”
La dichiarazione dei consiglieri comunali Canzoneri, D’alessandro e Leto ha sottolineato l’importanza dell’impegno delle donne in politica, evidenziando come il partito Fratelli d’Italia continui a promuovere le pari opportunità attraverso azioni concrete. Hanno accolto con favore l’ingresso di Brigida Alaimo nella Giunta, riconoscendo il suo impegno per il partito e augurando successo sia a lei che al neo vicesindaco Cannella.
Questi cambiamenti segnano un momento di rinnovamento per l’amministrazione comunale di Palermo, con l’obiettivo di continuare il percorso di risanamento finanziario e sviluppo della città, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi rappresentanti.