Primo PianoSport

Calcio Serie B. Il Sassuolo continua la sua marcia: Palermo sconfitto 2-1

Terza sconfitta consecutiva per i rosanero, panchina sempre più traballante per Dionisi

La capolista Sassuolo non si ferma e conquista la settima vittoria consecutiva battendo il Palermo al “Città del Tricolore”. Per i rosanero, guidati dall’ex Dionisi sempre più a rischio esonero, è l’ennesima battuta d’arresto.

Primo tempo:
La partita si sblocca al 9′, quando un errore clamoroso del portiere Desplanches regala il vantaggio al Sassuolo: Thorstvedt intercetta il suo passaggio in area e serve Laurienté, che insacca comodamente. Il Palermo però non si arrende e trova il pari al 21′: su un calcio d’angolo battuto da Ranocchia, Le Douaron svetta di testa e firma l’1-1.

Secondo tempo:
Nella ripresa il Palermo prova a sorprendere i neroverdi: al 52′, Di Francesco sfiora il vantaggio con un destro potente che si stampa sulla traversa. Ma è il Sassuolo a colpire ancora al 70′: Pierini realizza una punizione perfetta che si insacca all’incrocio, lasciando Desplanches immobile.

Il Sassuolo gestisce con autorità il finale, mentre il Palermo non riesce a reagire. Per Dionisi, il ritorno a Reggio Emilia si trasforma in un’altra delusione, con la panchina sempre più traballante.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio