Bolognetta (PA) felice notizia: finisce l’odissea dei 25 contrattisti precari da trentanni.
Un vecchio detto recita “meglio tardi che mai”.
Ed è proprio arrivata tardi, ma è arrivata la felice notizia dell’assunzione dei 25 precari che da quasi treant’anni attendevano questo momento.
La nota ricevuta in redazione recita che il Ministero dell’Interno ha autorizzato l’assunzione a tempo indeterminato. I dipendenti hanno finalmente un contratto vero.
Una vita lavorativa, a tempo determinato, vissuta anno per anno proroga su proroga, con la costante preoccupazione di non avere rinnovato quel contratto con cui i dipendenti “campavano” le loro famiglie.
“Lasciamoci tutto alle spalle – dichiara un lavoratore che per privacy ha deciso di non dare i suoi dati – adesso attendiamo di mettere nero su bianco e definire la parte burocratica e ripartire senza più paure. Questa stabilizzazione ci renderà ancora di più rispettosi del nostro lavoro e propensi a fare sempre meglio”.
“E’ un enorme risultato raggiunto grazie alla perseveranza e alle capacità politiche ed amministrative – dichiara il sindaco Gaetano Grassadonia,-. È stato richiesto ed ottenuto dopo vari incontri al Ministero dell’Interno, grazie al lavoro degli uffici guidati dal segretario comunale, Domenica Ficano e dalla consulente del Sindaco per la ragioneria, Adriana Sciortino, un ringraziamento va anche a tutta la Giunta e al gruppo politico di maggioranza “Riprendiamoci Bolognetta”