Beni culturali, al via biglietto unico per quattro siti archeologici siciliani
PALERMO – Il 26 giugno sarà presentato alla stampa il nuovo biglietto unico “La Sicilia dei Templi”. Questo biglietto cumulativo permetterà di visitare i tre principali Parchi archeologici della Sicilia occidentale e il Museo Salinas di Palermo. Grazie a un accordo tra il dipartimento dei Beni culturali e i musei, sarà possibile accedere alla Valle dei Templi, ai Parchi di Segesta e Selinunte e al Museo archeologico di Palermo con un solo tagliando.
L’iniziativa, che mira a favorire il risparmio e promuovere la scoperta di questi straordinari siti siciliani, sarà illustrata mercoledì 26 giugno alle 9.30 al Museo archeologico Salinas. Interverranno l’assessore regionale ai Beni culturali e Identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato, il dirigente generale del dipartimento dei Beni culturali, Mario La Rocca, e i direttori Giuseppe Parello (Museo Salinas), Luigi Biondo (Parco di Segesta), Felice Crescente (Parco di Selinunte), Roberto Sciarratta (Valle dei Templi) e Letizia Casuccio, direttore generale di CoopCulture, che cura i servizi aggiuntivi dei siti coinvolti.
Il biglietto unico offrirà non solo l’accesso ai siti, ma anche un ricco programma estivo di spettacoli e mostre, rendendo questa iniziativa un’occasione imperdibile per chi vuole esplorare e confrontare quattro dei più bei tesori archeologici della Sicilia.