CronacaPrimo Piano

Associazione Crocerossine d’Italia : Aiuto concreto sul territorio

La Solidarietà è stata protagonista della serata di beneficenza tenutasi  a Palermo venerdì 24 settembre 2021, presso Palazzo Branciforte, in occasione di una cena  di beneficenza, organizzata dalla Sezione di Palermo , dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, per la raccolta fondi dedicata alla creazione di una borsa di studio destinata all’APS “Teatro dei Ragazzi di Palermo”  in adesione al Progetto: “L’arte adotta un bambino” volontariato artistico in collaborazione con le ” Figlie di Sant’Anna” dell’Istituto Artigianelle del quartiere Kalsa.

Nella splendida cornice dello storico palazzo,  la Presidente Nazionale dell’ Associazione Crocerossine d’ Italia Onlus, Donna Mila Brachetti Peretti, insieme al Segretario Generale,  Dott. Roberto  Tudini, e alla Consigliera Nazionale Sig Oriana Ariosto,  alla presenza della Responsabile di  Sezione di Palermo, Anna di Marzo, delle Socie e di tanti ospiti convenuti,  ha  ufficializzato la nascita della sezione del territorio.

Le numerose   adesioni  da parte della cittadinanza , cha ha accolto l’invito a presenziare  rivolto dalla Responsabile della Sezione di Palermo Anna di Marzo, già Ispettrice Regionale della IIVV della CRI Sicilia, hanno dimostrato la sensibilità d’animo dei palermitani , pronti a garantire  aiuti concreti sul territorio.

La mission dell’Associazione è anche quella di essere da supporto al territorio, con forme di assistenza concreta alla popolazione; questo è ciò che con le Socie della Sezione è stato fatto fino ad oggi, consapevoli della necessità di sostenere chi ha bisogno del nostro ausilio; un impegno rafforzato dalla consapevolezza di rispondere sempre di più e sempre meglio alle richieste di aiuto, con azioni tangibili” riferisce Anna di Marzo

L’inizio della serata,  preceduto dalla firma del protocollo d’intesa , tra l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus,Sezione di Palermo rappresentata dalla responsabile Anna di Marzo e  la Croce di San Giorgio Onlus, dell’Ordine Costantiniano , rappresentato dal Vice Presidente e Delegato dell’Ordine, Dott. Antonio Di Ianni, alla presenza del Presidente della Fondazione Sicilia, Avv. Raffaele Bonsignore, per l’avvio di attività concrete di solidarietà sul territorio cittadino,  ha visto l’esibizione di una parte dell’ orchestra dell’APS Teatro dei ragazzi  della Kalsa e si è conclusa con il  sorteggio di un’opera  gentilmente offerta dall’artista palermitana Pupi Fuschi.

Sabato 25 settembre, le Socie della Sezione hanno incontrato i Vertici Nazionali dell’Associazione presso la sede del Golf Club Villa Airoldi, dove abitualmente si tengono le riunioni, per un momento di conviviale di condivisione di futuri impegni e di prossime attività da realizzare.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio