ANFOP, nuovo consiglio direttivo: Zambito presidente al posto di Albergoni, ma c’è feeling
"Si lavora per la nostra categoria più coesi che mai."
ANFOP, nuovo consiglio direttivo: Joseph Zambito presidente al posto di Albergoni, dimissionario e da poco approdato in Cenfop, ma tra i due c’è sempre più feeling. “Si lavora per la nostra categoria più coesi che mai.”
Zambito Joseph: “Fondamentale il ruolo della formazione professionale in Sicilia, proprio nell’anno Europeo delle Competenze.”
Sicilia, 17 aprile 2023. Durante l’Assemblea regionale di ANFOP Sicilia, l’Associazione Datoriale degli Enti di Formazione e delle Agenzie per il Lavoro, sono state rinnovate le cariche sociali. Joseph Zambito, già socio fondatore dell’organizzazione e da diversi anni impegnato nella tutela del comparto della Formazione Professionale, è stato eletto Presidente di Anfop Sicilia con il sostegno unanime di una sessantina di enti. Inoltre, è stato designato il consiglio direttivo composto da nove membri: vice-presidente Mirella Oddo e il segretario Danilo Ficarra e a seguire Tuccio Veronica, Crispi Giovanni, Pino Minio, Romano Vincenzo, Marcello Di Pollina e Alessandro Cibella.
L’assemblea degli associati ha ringraziato il precedente presidente Gabriele Albergoni per il suo lavoro in difesa degli interessi legittimi riguardanti la Formazione Professionale, l’Istruzione e l’Obbligo Formativo.
Zambito ha dichiarato di voler collaborare con il collega e fraterno amico Albergoni, attualmente Vice presidente di Cenfop Sicilia, e altre organizzazioni datoriali per rilanciare un sano e costruttivo confronto con le parti sociali. L’obiettivo è quello di dare un forte stimolo all’Amministrazione Regionale nell’attivare iniziative per lo sviluppo delle Politiche Attive per il Lavoro, in particolare promuovendo l’occupazione giovanile e la riqualificazione del personale. In questo contesto, la formazione professionale in Sicilia gioca un ruolo fondamentale, specialmente nell’anno Europeo delle Competenze. Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) offre numerose opportunità progettuali per collaborare con le imprese siciliane. Infine, Zambito ha invitato i colleghi a visitare il sito www.anfop.it e a collaborare per far crescere l’Associazione e fare la differenza insieme.