Allarme aggressioni alla Polizia Municipale. La UIL chiede un incontro urgente con il Prefetto
La richiesta dopo l'ennesimo episodio di aggressione ai danni della polizia municipale di Palermo.
Aggressioni alla Polizia Municipale, la UIL:”Incontro urgente con il Prefetto”
“Dopo l’ennesimo episodio di aggressione perpetrato ai danni di alcuni agenti della polizia municipale del Comune di Palermo, chiediamo con urgenza un incontro con il Prefetto alla presenza del Sindaco e del comandante della Polizia Municipale” – a dirlo in una nota è il segretario generale della UIL-FPL Totò Sampino.
“Avevamo già lanciato l’allarme rispetto a questa tendenza sociale sempre più diffusa che espone le nostre forze dell’ordine a rischi notevoli.
Le nostre strade e i nostri quartieri – dichiara Sampino – somigliano sempre più ad un far West dove alcune gang di anarchici pensano di dettare le regole.
Lo Stato e tutte le istituzioni devono garantire sicurezza a trecento sessanta gradi e segnatamente, a quegli uomini in divisa che ogni giorno, con grande senso del dovere, scendono in strada per assicurare il rispetto delle norme.
Per queste ragioni, nel confermare la nostra solidarietà agli agenti colpiti dal triste episodio, ci attestiamo al fianco delle forze dell’ordine tutte e annunciamo che porremo in essere ogni azione necessaria al fine di arginare il problema”.
Anche il deputato Vincenzo Figuccia interviene sulla grave vicenda
SICILIA; AGGRESSIONI A FORZE DELL’ORDINE: FIGUCCIA (LEGA), SOLIDARIETÀ A CHI SVOLGE IMPORTANTE OPERA A TUTELA DELLA SICUREZZA E DELLA LEGALITÀ, GRAVE QUANTO AVVENUTO A PALERMO CON AGGRESSIONI A FORZE DELL’ORDINE E POLIZIA MUNICIPALE
“È molto grave quanto sta avvenendo a Palermo con aggressioni alle forze dell’ordine e alla polizia municipale da parte di energumeni non conoscono cosa sia la civiltà e il rispetto verso chi tutela l’ordine pubblico e la nostra sicurezza. C’è tanto degrado in giro e l’Amministrazione comunale dovrebbe attivarsi per rendere più vivibile la città, a partire dai quartieri completamente abbandonati a se stessi, con carenza di servizi. Esprimo la mia solidarietà alle forze dell’ordine ed alla polizia municipale rinnovando a questa la stima per la preziosa ed essenziale opera svolta, dagli agenti sino al comandante”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale della
Lega e questore dell’Assemblea regionale siciliana.