Al via a Bagheria il 2° Stage regionale di balli di gruppo
Si terra domani, il 2° Stage regionale non agonistico di balli di gruppo organizzato da GRUPPANDO, una organizzazione no profit. La manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello Sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa ed Emanuela Setti Carraro” di Bagheria.
Si esibiranno circa 600 allieve appartenenti a 30 scuole di ballo, tra queste: una proveniente da Trieste ed una da Roma.
All’evento parteciperanno quattro coreografi famosi in tutta Europa, Juanny, Luis Capasso, Andrea Stella e Petronela Calciu. Conduttrice della manifestazione sarà Germana Nicolosi. L’apertura della cerimonia inizierà con l’esibizione dell’Inno Nazionale da parte del soprano Giusy Arini, in contemporanea ci sarà l’alzabandiera.
Nel corso dello Stage saranno consegnati gli attestati di merito alle scuole partecipanti. Inoltre ci saranno dei premi di riconoscimento per il gruppo più numeroso, per il gruppo proveniente da più lontano, al ballerino più giovane e a quello più anziano. Presenti le massime autorità locali tra cui il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.
Fabio Gigante