CronacaPrimo Piano

A Palermo Natale solidale alla Kalsa

Con un piccolo gesto,tanti bambini avranno qualcosa in più grazie alla sensibilità delle Socie dell’ Associazione Crocerossine d’Italia Onlus Sezione di Palermo e di tanti amici benefattori che hanno donato generi alimentari e per l’igiene personale per neonati e prima infanzia, alle Suore Figlie di Sant’Anna che operano come missionarie nel quartiere Kalsa di Palermo.
Un gesto di solidarietà che rientra già da quattro anni  nelle azioni programmatiche della Sezione di Palermo, con tre appuntamenti l’anno, a sostegno del banco alimentare che la Congregazione delle Suore garantisce in favore delle famiglie in situazione di disagio del territorio.
“Siamo felici di contribuire ad una nobile causa e non  potremmo mai mancare ad un impegno che consideriamo tra i più importanti della nostra attività sociale, per un territorio che sappiamo essere in situazione di difficoltà. Le Suore Figlie di Sant’Anna, rappresentano per noi un ponte per la solidarietà, tramite loro abbiamo la certezza che tutto quanto viene donato arriva a destinazione. Per noi è un onore essere di aiuto, oltre che rappresenta la prerogativa del nostro impegno come Socie di un’ Associazione che opera in Italia con scopi filantropici e di solidarietà sociale “, quanto dichiara Anna Di Marzo, Presidente della Sezione di Palermo dell’ Associazione Crocerossine d’Italia Onlus.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio