Primo Piano

A Palermo l’acrobatica discesa della Befana da Palazzo Reale

 L'appuntamento è per lunedì 6 gennaio alle ore 17 con una terza edizione ricca di nuove performance artistiche

“L’ACROBATICA DISCESA DELLA BEFANA” DA PALAZZO REALE DI PALERMO

Giunge alla terza edizione “L’acrobatica discesa della Befana”, che anche quest’anno si terrà a piazza Parlamento di Palermo. L’evento è a cura di MiniMuPa (Mini Museo Palermo), con la direzione artistica di Stefania Cotroneo, con il supporto tecnico del CAI sezione speleologia di Palermo, e patrocinato dal Comune di Palermo. L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio alle ore 17, momento in cui le befane si caleranno dal tetto di Palazzo Reale, che quest’anno si arricchisce e oltre alle performance acrobatiche ci saranno danze aeree, trampolieri e teatro vero e proprio con un monologo originale dal titolo “AAA cercasi Befana”.

Al centro dello spettacolo ci sarà dunque lei: la Befana, che con tanta ironia e autoironia racconterà il suo esilarante tentativo di andare in pensione. La storia racconterà della vecchina provata e stanca da un mondo che non comprende più, fatto di camini hi-tech e richieste di regali alla moda e incomprensibili. Tra diversi imprevisti magici, la protagonista sarà affiancata da diversi amici speciali che arrivano direttamente dal mondo delle fiabe e che tenteranno anche di prendere il suo posto, ma scopriranno, a loro spese, che essere la Befana non è affatto semplice.

Un evento che unisce spettacolo, tradizione e un pizzico di magia per celebrare la vecchina tanto amata dai bambini e dalle bambine. Non mancherà la consueta distribuzione di caramelle e dolciumi per tutti i presenti che quest’anno saranno accompagnati da una selezione di agrumi e frutta siciliana forniti da Az Zarco Shop, per arricchire con un tocco di genuinità questo momento di tradizione.

“L’acrobatica discesa della Befana” è un appuntamento con la comicità, la poesia e il fascino delle acrobazie, che trasformeranno Palazzo Reale in un regno incantato. Grandi, e, soprattutto, i più piccini potranno vivere un pomeriggio di pura meraviglia, immersi in un’atmosfera magica per celebrare la festa che tutte le altre porta via e per dare inizio nel migliore dei modi a questo nuovo anno.

L’ingresso è gratuito.

Appuntamento a lunedì 6 gennaio alle ore 17 con una terza edizione ricca di nuove performance artistiche

 

potrebbe interessarti anche

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio