Primo PianoSindacato

A Palermo ennesimo incidente sul lavoro, Marchesini (UGL): Approssimazione e mancanza di prevenzione

Ancora un incidente a Palermo durante i lavori di rifacimento di una facciata in un palazzo.
Un operaio dipendente di una ditta edile privata, seconda una prima ricostruzione, stava lavorando al secondo piano del ponteggio montato attorno a un edificio per ristrutturare il prospetto quando, per cause ancora da accertare, è caduto in una botola che consente il passaggio da un livello all’altro dell’impalcatura.

Ancora da chiarire le sue condizioni al momento dell’ingresso a Villa Sofia dove comunque è arrivato cosciente. Sul posto, oltre alla polizia, anche i tecnici dello Spresal dell’Asp che dovranno verificare il rispetto della normativa per la sicurezza negli ambienti di lavoro.
“Rischiamo di ripeterci ma il fenomeno degli incidenti nei cantieri in particolare è in aumento ma non ci stancheremo mai di dirlo – afferma Claudio Marchesini Segretario Territoriale dell’UGL di Palermo – rileviamo spesso continue violazioni delle norme base di sicurezza, l’approssimazione costerà sempre più vite umane, più ispettori per vigilare ed una potente prevenzione nei luoghi di lavoro possono salvare vite umane”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio