A Palermo dalla politica al sindacato una voce comune, stop alle strisce blu
Dopo la sopensione della ZTL di Palermo si richiede a gran voce la sospensione delle strisce blu.
“La sospensione della ZTL a Palermo, fino alla fine del periodo in cui la Sicilia sarà in zona rossa, ci sembra il minimo da parte del sindaco Orlando e del suo assessore Giusto Catania – dichiara il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda insieme alla responsabile della Lega giovani Elisabetta Luparello.
Una ZTL che ha scontentato tutti, dato che si è dimostrata inutile per l’ambiente ed il traffico cittadino, come ha sentenziato anche il Tomtom index indicando Palermo come città più trafficata d’Italia.
La Lega chiede adesso che vengano sospese immediatamente anche le strisce blu, che invece hanno sempre funzionato, anche durante le feste di Natale e sono attive ancora oggi.
Così come è stato fatto in altre città come ad esempio a Catania, Monza e Torino, solo per citare alcune città.
Sarebbe un segnale, oltre che di buon senso da parte del sindaco Orlando e dell’assessore Giusto Catania, anche di comprensione verso quelle persone costrette a spostarsi per motivi di lavoro o di necessità”, concludono Gelarda e Luparello.
Il malumore monta sempre più anche da parte sindacale da parte del sindacato Ugl di Palermo sempre molto attivo sul fronte sociale cittadino.
“Diamo atto della buona azione relativa alla sospensione della Ztl da parte del primo cittadino Orlando – osserva Filippo Virzì Portavoce dell’Ugl di Palermo – ma non basta, anche le strisce blu vanno sospese, diamo respiro ad una cittadinanza continuamente vessata dalle tasse senza i relativi servizi adeguati, penalizzati dai disservizi comunali i quali che violano inesorabilmente una delle città più belle del mondo, è inaccettabile”.