Eventi e SpettacoliPalermo

A Natale c’è posto per tutti: la magia del teatro si fa messaggio di inclusione

A Natale c'è posto per tutti: la magia del teatro si fa messaggio di inclusione

La magia del Natale si fa teatro e porta con sé un messaggio importante: a Natale c’è posto per tutti, nessuno escluso. È questo il cuore dello spettacolo “A Natale c’è posto anche per te”, che si prepara a conquistare il pubblico palermitano con un doppio appuntamento: sabato 28 dicembre alle 17.30 al Teatro San Filippo Neri e domenica 29 dicembre alle 10.30 al Teatro Sant’Eugenio.

La piece teatrale, inserita nel calendario delle manifestazioni natalizie del Comune di Palermo, porta in scena una storia tanto semplice quanto potente: cosa succederebbe se un senzatetto si trovasse improvvisamente davanti a una tavola imbandita in una casa lussuosa? La risposta arriva attraverso le vicende del protagonista, accompagnato nientemeno che da Babbo Natale e dalle sue aiutanti, in un’avventura che ricorda a tutti come a Natale c’è posto anche per chi solitamente resta ai margini.

La regia e il testo portano la firma di Daniela Pupella che sarà in scena con Leonardo Campanella, Mirko Ingrassia, Fabiola Arculeo, Luciano SergioMaria, Laura Melluso, Gaia Paternostro e Sofia Pupella. Attraverso scene divertenti e rocambolesche, gli attori danno vita a una storia che fa sorridere e riflettere, ricordando come il vero spirito natalizio risieda nell’apertura verso l’altro.

L’ingresso gratuito rende questo spettacolo ancora più fedele al suo messaggio di inclusione, permettendo a chiunque di partecipare a un momento di teatro che promette di scaldare i cuori di grandi e piccini durante queste festività.

A cura di Filippo Zimbili.
Allievo del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio