A Bagheria la Festa multietnica dell’Epifania, “Il dono di un sorriso Fiamme Gialle “
Giorno 6 gennaio la Sezione A.N.F.I., l’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia di Bagheria presieduta dal Cav. Vincenzo Miccoli, ha accolto 140 bambini di Palermo e provincia di diverse Associazioni di Palermo e provincia alla Festa multietnica dell’Epifania offrendo loro una bellissima festa con intrattenimento e tante sorprese. La manifestazione si è svolta presso l’Auditorium Parrocchia San Domenico di Bagheria organizzata con il supporto del gruppo interforze dell’ANC, dell’ANFI, dell’ANPPE, dell’ANPS.
Le associazioni intervenute sono: Assoc. Il Giardino di Madre Teresa, – Assoc. Ubuntu del Centro internazionale delle culture – Associazione Futuro delle Mamme, Associazione Futuro Mamme 2 e Associazione Casa delle Meraviglie della cooperativa ESDRA, Associazione i Bambini dell’Opera Pia Cirincione e della Fondazione Trigona Onlus Bagheria, l’Associazione La Terra nelle Nostre Mani, La Casa di Elena di Bagheria. I piccoli sono stati accompagnati da Palermo a Bagheria a bordo dei pullman messo a disposizione dalla ditta Di Fulgo di Palermo, ad attenderli i volontari dell’associazione di Bagheria.
Dopo i saluti iniziali, il dr. Fabrizio Parisi, consigliere del comune di Bagheria e socio della Sezione ANFI, ha ricordato il tricolore italiano quale bandiera Nazionale e la il 7 gennaio 1797, insieme con i bambini di ogni etnia. Le autorità presenti, muniti della bandiera italiana, hanno cantato l’Inno Nazionale. All’evento erano presenti altresì il Gen. Umberto Rocco Consigliere Nazionale per la Sicilia e Presidente ANFI Sez. di Palermo, il dr. Giuseppe Puleo, Presidente ANPS di Bagheria e il Cav. Rosario Clemenza Presidente ANPPE Sez. di Palermo e Termini Imerese insieme ai soci delle varie Associazioni.
Tanti sono stati i momenti di allegria e spensieratezza vissuti dai piccoli ospiti grazie agli spettacoli del socio ANFI, Antonio De Luca, della partecipazione di due animatori, “Mago Franciccio”, “Era Natale Quando di Silvia Trigona e Alessio Barone”. Per la felicità dei bambini erano presenti sia Babbo Natale sia la Befana che hanno regalato caramelle, cioccolatini e dolcini. I bambini sono stati i veri protagonisti, hanno cantato e ballato sul palco, ad ogni Associazione è stata consegnato un ricordo dell’evento. Dopo la merenda e i dolci, con noi Marcello Spingòla di “Apizza Catering” che ha preparato le pizze con la nutella a tutti i bambini e adulti. Al termine dei festeggiamenti, sono stati distribuiti pacchi dono con giocattoli.
“Un doveroso ringraziamento – ha commentato il Cav. Vincenzo Miccoli, presidente della sezione ANFI di Bagheria – va all’ Amministrazione comunale di Bagheria, al consigliere dr. Fabrizio Parisi ai soci dell’ANFI e delle altre Associazioni che hanno collaborato ed a tutti i benefattori che hanno creduto in questi progetti di solidarietà sociale”.
Fabio Gigante