Lagalla: “Grazie al Governo per le risorse destinate a Borgo Nuovo”
Il modello Caivano arriva a Palermo
LAGALLA: “PALERMO AL CENTRO DEL MODELLO CAIVANO: RISORSE PER BORGO NUOVO”
Palermo 23 dicembre 2024 – “Rivolgo il ringraziamento dell’amministrazione comunale al Governo nazionale e, in particolare, al Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, per la delibera del Consiglio dei Ministri che sblocca risorse dal Fondo di Sviluppo e Coesione per infrastrutture e riqualificazioni da destinare al quartiere di Borgo Nuovo. Un segnale concreto dell’attenzione del Premier Meloni nei confronti di Palermo e in continuità con il percorso di sinergia tra Comune e Governo intrapreso nel corso della recente visita del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, a Borgo Nuovo”.
Queste le parole del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che commenta con soddisfazione le nuove misure del Governo per la città.
Durante la recente visita a Palermo, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, aveva evidenziato la necessità di riqualificare le periferie come passaggio fondamentale per garantire coesione sociale e inclusione, temi che il Governo Meloni intende affrontare attraverso una stretta collaborazione con le amministrazioni locali.
Lagalla ha inoltre ribadito l’importanza di mantenere attiva questa sinergia per dare continuità agli interventi: “La rigenerazione di Borgo Nuovo rappresenta solo l’inizio di un percorso che coinvolgerà progressivamente altre aree della città, nel quadro di un più ampio piano di rilancio per Palermo”.
Il nuovo stanziamento di fondi garantirà la realizzazione di infrastrutture moderne e adeguate, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita per i residenti e offrire opportunità di sviluppo economico e sociale.