AmbienteCronacaPalermoPrimo Piano
Mercoledì prossimo a piazza Andrea Camilleri sarà inaugurato un albero di Natale
L'albero è stato decorato con bottiglie di plastica lavorate e dipinte a mano dai giovani detenuti del "Malaspina"
Palermo si prepara a vivere un evento speciale con l’accensione di un albero di Natale unico, realizzato grazie alla collaborazione di Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, il Comune di Palermo, RAP Palermo e i ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo “Malaspina” che hanno partecipato al corso “Ecoaddobbiamo il Natale” a cura di “ManieMente”.
La cerimonia inaugurale con la stampa e le autorità è prevista per mercoledì 18 dicembre alle ore 10.30 a Piazza Camilleri ( di fronte Camera di Commercio) .
L’albero di Natale sarà decorato con bottiglie di plastica riciclata lavorate e dipinte a mano dai giovani dell’IPM, un messaggio per raccontare la possibilità di una seconda vita, dove anche il rifiuto può rinascere in qualcosa di bello e significativo.
L’iniziativa rientra nell’impegno costante di Corepla e di RAP per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del riciclo e del recupero degli imballaggi in plastica.