Sicilia Express, biglietti a ruba: la Regione punta a nuove corse per Natale
Successo immediato per il treno low cost natalizio: Schifani annuncia nuove iniziative
Sicilia Express: biglietti esauriti in un’ora. Schifani: «Orgogliosi di questo successo, formula da riproporre»
I biglietti del Sicilia Express, il treno low cost natalizio promosso dalla Regione Siciliana e Fs Treni Turistici Italiani, sono andati sold out in poco più di un’ora.
Schifani: «Un successo che ci spinge a fare di più»
«Avevamo visto giusto – ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – Offrire ai siciliani la possibilità di tornare a casa per le feste a un prezzo contenuto è stata una scelta vincente. Ringrazio Fs Treni Turistici Italiani per il supporto. Stiamo già lavorando per organizzare un altro treno durante queste festività».
Schifani ha poi sottolineato che questa iniziativa, pur non essendo una soluzione definitiva al problema dei costi elevati dei collegamenti con la Sicilia, si inserisce in un piano più ampio che include il bonus caro voli, già molto apprezzato. «Siamo determinati a proseguire con ulteriori iniziative che annunceremo a breve», ha aggiunto il presidente.
L’assessore Aricò: «Un’esperienza indimenticabile»
Anche l’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò, ha espresso soddisfazione per il successo del progetto. «Questo risultato è la migliore risposta a chi aveva accolto con scetticismo la nostra proposta. Il Sicilia Express permette a tanti siciliani di tornare a casa o di scoprire la nostra Isola a costi accessibili. Inoltre, il viaggio sarà reso unico grazie ad attività di intrattenimento a bordo, pensate per far sentire i passeggeri a casa fin da subito».
Un viaggio tra Torino e la Sicilia con 9 fermate
Il Sicilia Express partirà il 21 dicembre dalla stazione di Torino Porta Nuova, effettuando nove fermate nelle principali città italiane prima di raggiungere Messina. Qui il treno si sdoppierà: una parte proseguirà verso Palermo, l’altra verso Siracusa, con ulteriori fermate intermedie. Il ritorno è previsto per il 5 gennaio 2025.