CronacaPrimo Piano

Nuova Sede Ismett a Carini: un progetto strategico per la sanità della Sicilia

Milazzo e Russo (FDI): La Sicilia si conferma centro di eccellenza per le cure sanitarie grazie alla seconda sede dell’Ismett.

Milazzo e Russo (FDI): “Per la Sicilia grande opportunità in campo sanitario con il nuovo Ismett”

Il progetto della seconda struttura dell’Ismett a Palermo (Carini) diventa simbolo di speranza e progresso per i pazienti siciliani.

Palermo, 29 novembre 2024 – “La realizzazione della seconda struttura dell’Ismett a Palermo (Carini) è davvero un motivo di grande orgoglio e speranza per i tanti pazienti in attesa di trapianti e terapie intensive. Si tratta di un’eccellenza che assegna alla Sicilia un primato significativo nelle politiche sanitarie”, dichiarano congiuntamente l’eurodeputato Giuseppe Milazzo e il senatore della commissione sanità di Fratelli d’Italia Raoul Russo.

“Un ringraziamento va al Governo Meloni, al ministro Fitto e al Governo regionale, che hanno riconosciuto il progetto di interesse strategico, grazie alla firma dell’accordo di coesione avvenuta a maggio tra Giorgia Meloni e Renato Schifani e al primo stanziamento, a cui si aggiungono oggi i fondi della delibera Cipess”, proseguono.

Questo nuovo polo sanitario non solo sarà un punto di riferimento d’eccellenza per numerose patologie, ma consentirà anche alla Sicilia di diventare una destinazione attrattiva per chi desidera curarsi sul territorio, riducendo la necessità di spostamenti verso altre città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio