Ordinamento tributario e tributi locali. Esperti a confronto a Vittoria
Ordinamento tributario e tributi locali. Esperti a confronto a Vittoria
L’Associazione Nazionale Giudici Tributari e il Comune di Vittoria organizzano un convegno in sul tema “Ordinamento tributario e tributi locali” che si terrà il 15 e 16 novembre 2024 presso i locali del teatro comunale “Vittoria Colonna”.
Il convegno, per gli argomenti trattati dai relatori, è di interesse per professionisti, politici, amministratori e dirigenti di associazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori. Giorno 15, dalle ore 15, si cercherà di dare risposta ai mille dubbi sorti sulla novità in materia di prova e di sospensione degli atti fiscali introdotte con la riforma del 2022. Il giorno 16, dalle ore 9, i relatori discuteranno su “Autonomia differenziata e bilanci degli Enti locali”, per capire quali saranno gli effetti di questa riforma sugli gli Enti locali della Regione Siciliana. Si discuterà anche di imposte locali (TARI e IMU) che negli ultimi anni hanno assunto una rilevante importanza economica per Enti locali e per cittadini.
Interverranno nella prima giornata Francesco Tundo, Salvatore Barbera, Vanni Cascone, Roberto Pulvirenti, Giuseppe Sapienza, Nicola Graziano, Salvatore La Rosa, Marco Montesano, Marco Rota e Salvatore Sammartino. Nella seconda giornata interverranno Maurizio Attinelli, Maurizio Graffeo, Aldo Campo, Riccardo Compagnino, Nello Di Pasquale, Giuseppe Fiorellini, Piero Gurrieri, Giuseppe La Greca, Salvo Sallemi, Giueppe Sulsenti, Cosimo Ferri, Lucio Catania, Angelo Cuva e Giusy Miceli. Chiuderà i lavori Francesco Lucifora, Presidente dell’ANGIT.