CronacaPrimo Piano

Via Magliocco: ripristinato il decoro, Bonanno (DC) promette nuove misure di rilancio

Sicurezza e riqualificazione dell’area pedonale di via Magliocco, Bonanno (DC) al fianco dei commercianti

Bonanno (DC): “Decoro e sicurezza in via Magliocco, vicini ai commercianti della zona”

Interventi di manutenzione sulle panchine vandalizzate e rilancio dell’area pedonale di via Magliocco per sostenere il commercio locale

Palermo 07/11/2024 – In via Magliocco, nel cuore della città, si sono svolti importanti interventi di ripristino del decoro urbano grazie all’intervento degli operai del COIME, i quali, a seguito della segnalazione del capogruppo della Democrazia Cristiana Domenico Bonanno, hanno provveduto alla riparazione delle panchine danneggiate da atti vandalici avvenuti nelle scorse settimane.

Bonanno ha sottolineato come l’area pedonale di via Magliocco rappresenti un vero e proprio “salotto urbano”, uno spazio che riveste un ruolo essenziale per il commercio locale, e che va quindi tutelato e valorizzato. “Ho avuto modo di effettuare un sopralluogo con alcuni commercianti e imprenditori della zona, ascoltando il loro appello accorato per una maggiore sicurezza e attenzione”, ha dichiarato Bonanno. “Questa è solo la prima di una serie di iniziative che mirano a migliorare l’area, anche per garantire la sicurezza delle vetrine: le panchine divelte, infatti, rischiavano di essere utilizzate per atti di vandalismo”.

Nei prossimi giorni, il capogruppo della DC ha assicurato che proseguirà la collaborazione con l’Associazione Amici del Gattopardo, che riunisce i commercianti della zona pedonale, per discutere degli interventi prioritari e per pianificare un più ampio progetto di rilancio dell’area. Bonanno conclude: “Il nostro obiettivo è restituire via Magliocco ai cittadini e ai commercianti, preservandone il decoro e garantendo la sicurezza di tutti.”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio