Giulio Tantillo ricorda il Generale Dalla Chiesa: un servitore esemplare dello Stato
Il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Giulio Tantillo, onora il sacrificio del Generale Dalla Chiesa e sottolinea l'importanza dell'integrità delle Istituzioni
Commemorazione del Generale Dalla Chiesa: le parole del Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Giulio Tantillo
In occasione del 42esimo anniversario della strage in cui perse la vita il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo, il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Giulio Tantillo, ha voluto esprimere il suo profondo omaggio a una delle figure più emblematiche della lotta alla mafia e della difesa delle istituzioni democratiche.
Tantillo ha ricordato con gratitudine e rispetto il sacrificio del Generale Dalla Chiesa, sottolineando il valore del suo impegno al servizio dello Stato e l’importanza di preservare l’integrità delle istituzioni pubbliche, affinché restino sempre al servizio dei cittadini.
Dichiarazione di Giulio Tantillo:
“Carlo Alberto Dalla Chiesa ha rappresentato una delle massime figure di servitori dello Stato e delle Istituzioni, nel senso più vero e profondo del termine. La sua lunga carriera, di militare prima e Prefetto successivamente, ha avuto al centro sempre la difesa delle istituzioni democratiche da ogni attacco o pericolo, da chiunque provenisse, senza sconti o mediazioni. Oggi ne ricordiamo il sacrificio, insieme a quello di Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, ancora con profonda gratitudine e consci del richiamo che ne viene per l’integrità delle Istituzioni, perché siano sempre a servizio dei cittadini, al di sopra di ogni interesse di parte, contro ogni forma di malaffare.”
Leggi anche:
Commemorazione del 42esimo anniversario della strage del Generale Dalla Chiesa