Caruso, Forza Italia: “la rinuncia di Tamajo è un esempio di puro spirito di servizio”
Edy Tamajo cede il suo seggio a Caterina Chinnici, rafforzando l'impegno di Forza Italia per i diritti e la legalità in Europa. Marcello Caruso elogia la decisione come un esempio di dedizione al servizio pubblico.
“La scelta di Tamajo: una conferma dello spirito di servizio di Forza Italia”
Palermo, 26 giugno 2024 – La decisione di Edy Tamajo di rinunciare al seggio al Parlamento Europeo è stata accolta con favore e riconoscimento da parte del coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso. Questa mossa sottolinea l’impegno e la dedizione che caratterizzano i candidati del partito.
“La scelta condivisa con tutto il partito da parte di Edy Tamajo di rinunciare al seggio al Parlamento Europeo è la conferma dello spirito di servizio che da sempre anima ed ha animato l’azione di tutti i candidati di Forza Italia,” ha dichiarato Caruso. Grazie a questa decisione, l’onorevole Caterina Chinnici potrà tornare a Strasburgo, continuando il suo importante lavoro per la difesa dei diritti e la promozione di strumenti europei di contrasto alla criminalità organizzata. Chinnici è riconosciuta per il suo impegno nel sostenere la legalità giusta, un principio cardine per Forza Italia.
Caruso ha colto l’occasione per esprimere gratitudine a tutti i sostenitori in Sicilia che hanno contribuito alla straordinaria affermazione del partito. “Ancora una volta questa è l’occasione per ringraziare tutti coloro che in Sicilia hanno contribuito ad una straordinaria affermazione del nostro partito, che a tutti i livelli, dai Comuni al Governo regionale, dal Parlamento e dal Governo Nazionale fino al Parlamento Europeo è portavoce della cultura del fare e del buongoverno nel nome dei valori liberali, democratici ed europeisti.”
Questa scelta strategica non solo rafforza la presenza di Forza Italia nelle istituzioni europee, ma ribadisce anche l’importanza di un impegno costante per il progresso e la legalità. Tamajo, con il suo gesto, ha dimostrato ancora una volta la volontà di mettere al primo posto il bene comune e il progresso della Sicilia, rafforzando così la fiducia e il rispetto nei confronti del partito.