Ritorna “Cinema in festa“
Continua l’appuntamento con “Cinema in festa”; a settembre per 5 giorni, da domenica 17 a giovedì 21, in tutti i cinema aderenti biglietto speciale a €3,50.
“Cinema in festa”, giunta alla terza edizione, è l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema ad un prezzo speciale. L’iniziativa, nata per invogliare il pubblico a tornare a popolare le sale cinematografiche, è promossa dal Ministero della Cultura (MIC) – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.
“Cinema in festa”, lanciato nel 2022, ha portato ad oggi più di 2,3 Milioni di spettatori e andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film; oltre ai vantaggiosi prezzi, l’iniziativa offre un ventaglio di film di qualità attentamente selezionati per venire incontro alle esigenze di tutti, dalle famiglie agli amanti cinefili più esigenti.
La terza edizione partirà domenica 17 settembre e si concluderà giovedì 21 settembre con le nuove uscite della settimana.
Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MIC che ha trasformato l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.
A Palermo i cinema aderenti sono: Cinema Marconi Multisala, Cityplex Metropolitan, Multisala Aurora, Multisala Cinecity King, Multisala Gaudium, Multisala Planet “La Torre”, Rouge Et Noir, Tiffany e Uci Cinemas Palermo.
Caterina Guercio