MEF: istituito il comitato tecnico per l’attuazione della riforma fiscale
Il Prof. Cuva nominato nella commissione di esperti per la fiscalità regionale e locale
MEF: Istituito il Comitato tecnico per attuazione riforma fiscale
Il prof. Angelo Cuva tra i componenti
MEF istituisce il comitato tecnico per l’attuazione della riforma fiscale
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato la costituzione del Comitato Tecnico per l’attuazione della riforma tributaria, presieduto dal Vice Ministro Maurizio Leo. Questo organismo avrà il compito di elaborare i decreti legislativi necessari per l’implementazione della legge di delega per la riforma fiscale, recentemente approvata dal Parlamento.
Il Comitato è suddiviso in varie componenti, tra cui un Comitato di Coordinamento Generale, una Segreteria Tecnica e Commissioni di esperti specializzati in materia fiscale e tributaria.
Tra i membri del Comitato, spicca la figura del Prof. Avv. Angelo Cuva, il quale riveste importanti ruoli nel panorama giuridico e accademico. Professore di Diritto Tributario presso l’Università di Palermo, è anche Presidente della Camera Avvocati Tributaristi di Palermo e Vice Presidente dell’UNCAT. Inoltre, il Prof. Cuva ricopre il ruolo di redattore nel settore fiscale della nostra testata giornalistica ilmoderatore.it. La sua expertise sarà particolarmente preziosa all’interno della Commissione di Esperti dedicata alla fiscalità regionale e locale.
Altri avvocati di rilievo designati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) per far parte del Comitato includono Vittorio Minervini, Gianluca Gambogi, Lorenzo Del Federico, Raffaella D’Anna, Gianni Di Matteo e Paola Pregliasco. L’istituzione di questo Comitato segna un passo significativo verso la concretizzazione della riforma fiscale, con esperti di alto calibro che contribuiranno alla sua effettiva attuazione a beneficio dell’intera comunità.