Zacco (Forza Italia) elogia la risoluzione del contenzioso tributario tra Amat e Comune
Zacco (Forza Italia) elogia la risoluzione del contenzioso tributario tra Amat e Comune
Ottavio Zacco, Forza Italia, elogia l’approvazione dell’accordo tra il Comune e Amat per risolvere un contenzioso tributario di oltre 100 milioni di euro. Questo risultato mette fine a una situazione delicata che minacciava il piano di riequilibrio e la stessa esistenza dell’azienda di trasporto pubblico.
Grazie a questa decisione, che ha garantito la tutela dei lavoratori di Amat, l’attenzione si sposta ora sull’approvazione del bilancio e del piano industriale dell’azienda. Questo consentirà di stipulare rapidamente un nuovo contratto di servizio, fondamentale per il rilancio dell’Amat. Saranno effettuati investimenti mirati al rinnovo del parco autobus, in linea con quanto previsto dal Piano Strategico Nazionale per la Mobilità Sostenibile. Questo approccio permetterà di abbandonare i servizi non redditizi, concentrando le risorse su quelli più efficienti.
Il consigliere comunale e presidente della VI commissione, Ottavio Zacco, ha sottolineato l’importanza di questo accordo per la stabilità finanziaria e operativa di Amat. Ha inoltre espresso la speranza che l’approvazione del bilancio e del piano industriale avvenga nel più breve tempo possibile, in modo da garantire una prospettiva solida per il futuro dell’azienda di trasporto pubblico.
“Questa operazione – dichiara Zacco – rappresenta un passo significativo verso il rilancio e il miglioramento dei servizi di trasporto pubblico offerti ai cittadini. Si confida che l’Amat possa adesso concentrarsi sulle necessarie riforme e sul perseguimento di un approccio sostenibile, al fine di garantire un servizio di qualità e soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini.