Mondello, martedì 09.05.2023 si riaprirà al pubblico il pontile
Saranno presenti Schifani, Lagalla, Tamajo e Arico’
Martedì 09.05.2023 riaprirà al pubblico il pontile di Mondello; lo stesso sarà inaugurato alle ore 19.00 alla presenza di Schifani, Lagalla, Tamajo e Aricò.
Il pontile è rimasto inaccessibile per qualche tempo, più precisamente circa un anno, al fine di realizzare e completare i lavori per la riqualificazione e manutenzione straordinaria; la struttura verrà riaperta al pubblico dopo il taglio del nastro da parte del governatore della Regione Siciliana Renato Schifani, il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore alle Attività Produttive della Regione Sicilia Edy Tamajo e l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Alessandro Aricò.
Nel novembre 2021, il pontile era stato dichiarato insicuro e posto sotto sequestro dalla Capitaneria di porto che, in quell’occasione, aveva richiesto un immediato intervento di manutenzione nonché di messa in sicurezza della struttura.
I lavori effettuati, oltre che ripristino e la messa in sicurezza del pontile, hanno consentito una riqualificazione estetica attraverso l’installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche.
A tal proposito, l’assessore Edy Tamajo dichiara: «dopo 50 anni, attraverso la messa in sicurezza e il restyling del pontile, abbiamo ridato la dignità che merita alla borgata marinara di Mondello. Stiamo restituendo un luogo importante, sia ai palermitani che alle migliaia di turisti che visitano la nostra splendida città, dando a tutti la possibilità di ammirare in sicurezza lo splendido panorama del golfo di Mondello».