Lascari inaugura Giraputìa. Tamajo: “investire sul digitale è il futuro”
Lascari inaugura Giraputìa. Tamajo: “investire sul digitale è il futuro”
E’ stato inaugurato ieri, domenica 30 aprile, presso il Comune di Lascari “Giraputìa – le imprese del territorio parlano in digitale”.
Si tratta di un progetto ideato con lo scopo di far crescere le PMI locali e la loro capacità di innovare, internazionalizzarsi e creare lavoro grazie all’e-commerce, e più in generale, alla presenza nel mondo digitale.
Alla presentazione del progetto, hanno preso parte, tra gli altri, il Prof. Francesco Schettino, Sindaco del Comune di Lascari che, ha fortemente voluto insieme all’amministrazione comunale promuovere l’iniziativa, il Dott. Marco D’Agostaro, ideatore del progetto “Giraputìa”, Edmondo Tamajo, assessore regionale alle Attività Produttive, Giuseppe Glorioso, segretario Cna di Palermo, Alessandro Ficile, amministratore unico Sosvima, la Gotour Agenzia web.
L’evento è stato condotto e moderato dal Dott. Francesco Panasci, giornalista e project manager.
L’ampia partecipazione del pubblico, costituisce prova dell’interesse manifestato dagli imprenditori del territorio, i quali sono stati coinvolti all’interno del progetto “Giraputìa”, anche mediante la presentazione della nuova piattaforma digitale.
L’assessore regionale alle attività produttive, Edmondo Tamajo, nel corso dell’inaugurazione ha incentivato con forza l’ideazione e la realizzazione di attività come queste, poiché il processo di digitalizzazione ci spinge ad andare avanti, con maggiore velocità, per cogliere tutte le opportunità della trasformazione digitale.
Lo stesso, ha altresì, messo in evidenza tutte le misure che fino ad oggi sono state varate dal Governo Schifani e dal suo assessorato in tema di sviluppo- economico, nonché i bandi che a breve verranno indetti, al fine di dare un maggior supporto alle imprese siciliane, con particolare riguardo a quelle artigianali, commerciali e startup innovative.