Il Maggio dei Libri, XIII edizione
Il Sistema Bibliotecario della città di Palermo aderisce anche quest'anno alla manifestazione
Il Maggio dei Libri XIII edizione, pubblicato l’avviso per poter partecipare alla selezione di progetti
Il Sistema Bibliotecario della città di Palermo aderisce nuovamente alla manifestazione promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura; la rassegna prevede la realizzazione dell’iniziativa culturale dal titolo “Il libro è una forza!” che verrà realizzata dal 23 aprile al 31 maggio 2023 .
A tal proposito, nell’obiettivo di realizzare un palinsesto articolato e ricco di iniziative che possano testimoniare la ricchezza e le creatività della nostra città, in tema di letteratura e promozione del libro, il Comune di Palermo invita tutti i soggetti pubblici e privati che individuano nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere, a partecipare all’avviso pubblicato nella pagina ufficiale del Comune di Palermo, proponendo attraverso la documentazione preposta, il proprio progetto/iniziativa da svolgersi sia digitale che in presenza. Le prime, sotto forma di video, saranno diffuse sulle piattaforme web e social del Comune di Palermo. Le seconde, da realizzare in presenza, riguardano presentazioni di libro o convegni sul tema della valorizzazione del libro .
Il termine di partecipazione è fissato alla data del 19 aprile 2023, ma saranno accolte iniziative pervenute anche oltre tale data, se in tempi utili a consentirne la valutazione e la pubblicazione entro il 31 maggio (data ultima dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”).
Si riporta di seguito il link per poter accedere all’avviso e alla documentazione a corredo da presentare per poter partecipare:
https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=2&id=37063