Arte e CulturaPrimo PianoSocietà

Dis/Abilità, In/visibile, I talenti delle persone. Milano 21 e 22 gennaio 2023

Musica, Letteratura e Sport Eventi – Performance – Incontri, a firma dell'associazione Culturale Milano In Musica e la Fondazione Pomeriggi Musicali

Palermo 10/01/2023 – Quest’anno si svolgerà a Milano, nelle date 21 e 22 gennaio 2023, la lodevole iniziativa portata avanti dall’Associazione Culturale Milano In Musica insieme alla Fondazione Pomeriggi Musicali, dal titolo “Dis/Abilità, In/visibile, I talenti delle persone”.

Giunta alla sua IV edizione, la manifestazione è un modo per far incontrare i veri protagonisti, artisti dis/Abili in/Visibili e renderli partecipi condividendo le loro esperienze e professionalità attraverso una serie di appuntamenti che comprendono musica, letteratura, danza e sport in generale.

Sono davvero tantissime le persone diversamente abili che attraverso la speranza, la perseveranza, la forza, riescono a concretizzare e trasmettere agli altri i loro sogni e grazie a questo genere di manifestazioni si da ad esse, ogni volta, una nuova possibilità di espressione e condivisione.

Tantissime le collaborazioni di musicisti, atleti, attori etc., che contribuiscono alla realizzazione di questa lodevole iniziativa;  la rassegna prevede infatti la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo ma anche un laboratorio di approfondimento con incontri e dibattiti condotti da professionisti specializzati del mondo istituzionale e sportivo in relazione alla dis/abilità condivisa e partecipativa.

Gli appuntamenti avranno luogo a Milano nelle giornate del 21 e 22 gennaio 2023 negli spazi gestiti dell’Unione Nazionali Ciechi e Ipovedenti, Milano, Il Circolo Bentivoglio (Via Bellezza n. 16).

Per maggiori informazioni sul programma delle due giornate ci si può collegare al sito dell’Associazione Culturale Milano in Musica.

Marianna Costantino

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio