La Prof.ssa Irene Catarella al Panastudio di Palermo per presentare il suo libro #Cantoanima
Per chiudere l’anno all’insegna della cultura la Prof.ssa Irene Catarella, poetessa, blogger e scrittrice, presenterà il libro #Cantoanima nella sua Sicilia.
Ad ospitare l’evento nella giornata di giovedì 29 dicembre 2022, che sarà presentato dal curatore Salvo Nugnes, il Panastudio di Palermo, diretto da Francesco Panasci e location perfetta per eventi culturali e presentazioni di libri.
#Cantoanima racchiude i componimenti più significativi della poetessa siciliana, esempi del suo nuovo e peculiare modo di fare poesia. Non più testi comprensibili solo da un’elite di intellettuali ma parole per tutti, rese assolutamente attuali dall’uso dell’hashtag, segno-ambasciatore del nuovo linguaggio della contemporaneità.
I concetti chiave di questa nuova poetica sono espressi dalla Catarella attraverso la creazione di neologismi che, nell’unione di due termini, ne rafforzano e sottolineano il messaggio.
Oltre alle splendide poesie, il libro contiene i contributi di grandi intellettuali come Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte e presentatore dell’evento, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Alessandro Meluzzi, noto volto televisivo, Pippo Franco, attore, presentatore ed artista, Katia Ricciarelli, soprano e attrice, Marco Columbro, presentatore tv, Marzia Risaliti, nota attrice, Antonella Cappuccio Muccino, artista, Roberto Villa, fotografo internazionale, amico di Pasolini e Dario Fo, Renato Manera, già vicepresidente Fondazione A. Canova ed altri ancora.