Ancora una vittoria in giudizio dell’Ugl Credito nelle BCC a difesa dei lavoratori vessati
Assistenza legale gratuita fino al terzo grado di giudizio contro i sempre più frequenti atteggiamenti vessatori e discriminatori delle Banche
Continuano i positivi risultati dell’iniziativa,di Ugl Credito, di fare assistere gratuitamente i propri associati, per contenziosi legali e, se necessario fino al terzo grado di giudizio, da un primario Studio legale della Capitale, contro i sempre più frequenti atteggiamenti, vessatori, discriminatori e penalizzanti che le banche assumono nei confronti dei dipendenti.
“Molte volte i lavoratori subiscono, con grave nocumento per la salute psico/fisica e serenità familiare , non potendo affrontare gli onerosi costi legali di un contenzioso e le Banche forse anche per questo ne approfittano” ha precisato il Segretario Nazionale di Ugl Credito, Ennio Occhipinti.
“L’ultimo caso in ordine di tempo e la causa per demansionamento , proposta dal Dott. Pasquale URBANO – spiega Occhipinti – peraltro RSA e Dirigente Territoriale di Ugl Credito, contro la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, nel foggiano: Il Dott. Urbano, patrocinato dagli Avv. Giuseppe Catanzaro e Paolo Pizzuti dell’omonimo Studio legale di Roma, ha visto riconosciute le proprie ragioni dal Tribunale di Foggia ,con sentenza dell’8 novembre 2022 , che ha condannato la Banca soccombente anche al pagamento delle spese”.