Esercito: Vizzini nuovo comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta”
Il colonnello Augusto Vizzini è il nuovo comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°). La cerimonia di avvicendamento si è svolta questa mattina nella storica caserma “Gen. Cascino” di Palermo, alla presenza del comandante del Distaccamento della Brigata “Aosta”, Generale di Brigata, Maurizio Taffuri, delle più alte cariche civili, militari, religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’arma. Presenti anche i gonfaloni della Citta di Palermo e Piana degli Albanesi.
Dopo due anni, il colonnello Antonino Longo ha consegnato lo stendardo del reggimento nelle mani di Vizzini. Il comandante uscente andrà così a ricoprire un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito a Roma.
Il colonnello Vizzini, 84° Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) è Palermitano con una carriera assortita di esperienze di comando in operazioni, in Italia e all’estero.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di un crest da parte del comandante uscente, Col. Antonino Longo al Generale di Brigata, Maurizio Taffuri, comandante del Distaccamento della Brigata Meccanizzata “Aosta”.
Fabio Gigante