6 x leggere in libertà – Bimbi Biblioteca dal 22 febbraio al 23 aprile 2022
Libri e storie per giovani lettori e lettrici
Al via alla VI edizione del progetto 6 x leggere in libertà – Bimbi Biblioteca che avrà inizio il 22 febbraio al 23 aprile 2022 e si svolgerà presso le biblioteche del Comune di Palermo, curata da booq.
Nelle settimane incluse nel periodo tra il 22 febbraio e il 23 aprile 2022, le biblioteche ospiteranno letture e laboratori per i bambini di fascia d’età compresa tra i 3 e i 12 anni.
I giorni della settimana programmati saranno dal martedì al sabato, in alternanza tra turni mattutini e turni pomeridiani.
Il progetto è un invito a frequentare liberamente gli spazi delle sei biblioteche all’interno delle quali saranno presenti bibliotecari e operatori per condividere insieme ai ragazzi il piacere della lettura attraverso appunto la narrazione e la fruizione di albi illustrati e libri.
Sono diverse le attività proposte che hanno quale scopo quello di riuscire a coinvolgere tutti e per tutti i gusti, tra queste vi saranno: lettura ad alta o a bassa voce, laboratori ludico-creativi, giochi e narrazioni, inoltre si costruiranno insieme libri e strumenti che potranno servire per giocare con le storie, si esploreranno gli spazi, le collezioni e i tanti modi per scegliere, scoprire, condividere, leggere, gustare tutte le possibilità offerte dalla biblioteca.
Il primo appuntamento si svolgerà all’interno della Biblioteca “Il Piccolo Principe”, presso il Cortile Scalilla al Capo (Palermo).
Info e prenotazioni per partecipare attraverso 091 92924785 / info@booqpa.orgpa.org