IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ISTRUZIONE BARBARA FLORIDIA È SOCIA ONORARIO DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ
Il sottosegretario dì Stato alla pubblica istruzione Barbara Floridia ha accolto con commozione e piena convinzione la nomina di Socio Onorario del Parlamento della legalità internazionale
La cerimonia di consegna della pergamena firmata dal presidente Nicolò Mannino e da Mons Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento è avvenuta nell’aula magna dell’istituto comprensivo Archimede di Partinico in occasione della inaugurazione dell’ambasciata della bellezza della cultura e della rinascita.
Un plauso è stato indirizzato da tutti i presenti al dirigente scolastico prof.ssa Lucia La Fata che ha incassato parere favorevole all’unanimità del Consiglio di Istituto e collegio docenti nell’aprire le porte della scuola al parlamento della legalità internazionale con una ambasciata di tutto rispetto.
L’inaugurazione ha visto la presenza del commissario straordinario del Comune di Partinico e di tutti i dirigenti scolastici della città partinicese. Nominata Socio onorario del parlamento della legalità internazionale il sottosegretario alla pubblica istruzione , sottolineando più volte il suo ruolo di rappresentante di Governo ha detto:”Sono commossa e fiera di Essere parte del parlamento della legalità internazionale. Quanta forza in questa parola “Parlamento della legalità…” Parlamento ché sta per PARLIAMOCI e legalità Intesa in una scuola che allena al coraggio e alla Democrazia”.
Nicolò Mannino presidente del Parlamento della legalità internazionale ha chiuso l’incontro con un invito a visitare la Sede di Presidenza del Parlamento della legalità internazionale a Monreale. Invito immediatamente accettato dal sottosegretario di stato Barbara Floridia.