Covid-19Primo PianoSalute

Covid, allarme varianti, Guerriero (PD): “Musumeci inadeguato. Sue dichiarazioni in contrasto con le valutazioni dei componenti nazionali e regionali dei CTS”

PALERMO – “Ancora una volta, Musumeci si dimostra totalmente inadeguato a gestire l’emergenza Covid in Sicilia. Continuano, infatti, le discrasie tra il governo regionale siciliano e quello nazionale. Così, mentre l’esperto componente del Cts nazionale Walter Ricciardi chiede un nuovo lockdown a Speranza, causa l’allarmante diffondersi a macchia d’olio della variante inglese e delle varianti brasiliana e sudafricana, a cui fa eco anche il professore Cristoforo Pomara, direttore della medicina legale del Policlinico di Catania e componente del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza Covid nell’Isola, Musumeci allenta la morsa e da l’idea che il peggio sia passato, con una sorta di ‘liberi tutti’”. Così Marco Guerriero, componente della segreteria regionale del PD.

“Restiamo fermamente convinti – continua Guerriero – che la comunità scientifica abbia ragione nel sostenere che siamo di fronte ad una settimana decisiva, e che non possiamo abbassare la guardia. Bisogna mettere un argine alle azioni fuorvianti di questo Governo siciliano”. “Come chiediamo da tempo, Musumeci smetta di blaterare e valuti l’appello che gli rivogliamo ormai da diversi mesi, – conclude il componente della segreteria regionale del Pd ed esponente di Base Riformista Sicilia – di lasciare a persone evidentemente più competenti di lui, il ruolo tanto delicato di commissario Covid in Sicilia”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio