Virus Sicilia. Figuccia: Regione Sicilia dimentica inspiegabilmente i lavoratori dei servizi bancari, postali, assicurativi e finanziari
“Ricevo e rappresento il coro di proteste di una platea di lavoratori operanti nei servizi bancari, postali, assicurativi e finanziari nel novero delle categorie di soggetti per i quali verranno effettuati i test sierologici per la ricerca di anticorpi anti Covid19 inspiegabilmente dimenticati dall’Assessorato della Salute Regione Siciliana nelle nuove disposizioni in materia di screening epidemiologico del 16 aprile 2020”.
A dichiararlo è Vincenzo Figuccia, Deputato regionale all’ARS dell’UDC.
“Non comprendiamo come queste categorie lavorative siano sfuggite prima all’assessore alla salute Razza prima e al Presidente Musumeci dopo all’atto della sua firma, – aggiunge Figuccia – una platea di lavoratori in trincea ad altissimo rischio contagio non considerata di cui richiediamo la pronta inclusione”.
“Inoltre rileviamo come se non bastasse – spiega Ficuccia – una strana tendenza da parte di una certa politica ad ignorare in particolare la categoria dei bancari”.
“Ricordo a Musumeci bancario lo è anche lui – conclude Ficuccia – che i bancari svolgono un servizio pubblico essenziale adesso pure sotto attacco, apprendiamo dagli organi di stampa di episodi di tensione sociale a Catania come a Sassari a poche ore dall’avvio delle procedure in banca per i finanziamenti da erogare in aiuto agli imprenditori fino a 25.000 euro, per questa categoria è iniziata una corsa ad ostacoli, motivo per cui va a tutta la categoria intera la mia stima e solidarietà ”.